WeCatania

We are all ConneCTed: Un Messaggio di Unione e Speranza per i Bambini del quartiere di S.Cristoforo (Catania)

l'artista Luka Skore al lavoro sul murales dal titolo "ConneCT"

Nel cuore storico di Catania, nel quartiere San Cristoforo, è sorto un bellissimo murales ispirato al Simbolo Indipendente di Catania, realizzato in collaborazione con l’artista Luka Skore presso il Polo Educativo di San Cristoforo, inaugurato da Spazio 47, l’Hub di Prossimità della Fondazione Èbbene.

Rappresenta la connessione tra le persone, la diversità che ci caratterizza e le radici comuni da cui proveniamo. Ognuno di noi ha opinioni ed emozioni che cambiano e variano, ma in fondo, siamo in grado di trovare quei piccoli punti di contatto che ci uniscono.

Questo murale non è solo un’opera d’arte visiva, ma un simbolo tangibile della forza della comunità e della capacità di connessione tra le persone. Rappresenta l’essenza del Simbolo Indipendente di Catania, che con la sua flessibilità visiva unisce l’Etna, la lava e il mare trasformandoli in cuori e simboleggiando un dialogo diverso ma simile tra due persone sotto forma di emoji. È un richiamo alla nostra identità comune, al territorio condiviso da persone differenti che crescono grazie a ciò che hanno in comune.

La collaborazione tra l’artista Luka Skore e Spazio 47 presso il Polo Educativo di San Cristoforo è un esempio straordinario di come l’arte possa essere un veicolo per esprimere concetti profondi e universali. Questo murale celebra la diversità e l’unità, invitando ognuno di noi a riflettere sulle connessioni che condividiamo con il mondo che ci circonda e la città che viviamo.

In conclusione, il murale ispirato al Simbolo Indipendente di Catania è un’opera straordinaria che trasmette un messaggio di connessione e profondità. Ci ricorda che, nonostante le nostre differenze, abbiamo radici comuni che ci uniscono. Siamo tutti diversi, ma condividiamo un territorio e una storia comuni, e questa connessione è ciò che ci rende uniti come comunità.

Altre Storie

Scroll to Top