Il nuovo stemma del Villaggio Sant'Agata 2016: Un simbolo di amore per la comunità di Catania
Nel cuore della periferia di Catania, esiste un quartiere che può non vantare una fama eccezionale, ma che custodisce storie di passione, impegno e riscatto. Il Villaggio Sant’Agata, un luogo dove il calcio è più di un semplice gioco, è stato il palcoscenico di un momento speciale, un momento che ha catturato il cuore della comunità e l’ha unita in un abbraccio unico.
- Il nuovo stemma del Villaggio Sant'Agata 2016 è stato recentemente svelato in una cena magica, un evento che ha segnato un capitolo importante nella storia del quartiere.
L’autore di questo logo è lo stesso del simbolo indipendente di Catania, il designer BOB Liuzzo che ha condiviso l’entusiasmo e l’onore di presentare questo simbolo carico di significato e passione insieme al presidente della squadra, Salvo Rapisarda, e al suo straordinario staff. Non si tratta solo di una nuova immagine per una squadra di calcio, ma di un autentico sogno rivoluzionario che mira a donare lustro e valore a tutto il quartiere e alla città stessa e che, per volontà stessa del VSA vuole ispirarsi al design del Simbolo della Città per comunicare con immediatezza la connessione che la società sportiva ha con essa.
- Il Villaggio Sant'Agata 2016, con la recente promozione nel campionato di promozione, rappresenta un nobile progetto senza fini di lucro. Con questa promozione il VSA è divenuto a tutti gli effetti la terza squadra delle Città di Catania.
L’obiettivo è quello di creare un forte senso di appartenenza e riscatto, non solo tra i residenti del quartiere, ma tra tutti i cittadini di Catania. Questa squadra è più di un gruppo di calciatori; è una famiglia che lotta per migliorare le cose e promuovere il dialogo sociale attraverso la passione per il calcio.
Il nuovo stemma del Villaggio Sant’Agata 2016 è un omaggio alla città stessa, ispirato al simbolo Indipendente di Catania. Le tre lettere VSA, che rappresentano il nome della squadra e del quartiere, sono abbracciate dall’Etna, la lava e il mare. Questo monogramma trova spazio all’interno di uno scudo dalle forme ispirate alla visione aerea del quartiere, radicando il simbolo nella storia e nella geografia del luogo. È un segno di unicità e al contempo di comunità, un simbolo che incarna l’essenza pura di Catania.
Il motto del VSA_2016, “UN QUARTIERE CHE FA SQUADRA,” sottolinea l’importanza della squadra nel tessuto sociale della comunità. Il calcio è uno strumento potente per promuovere la coesione sociale, e questo motto rappresenta l’impegno del quartiere a lavorare insieme per un obiettivo comune, sia sul campo che fuori.
Il nuovo stemma prende vita ufficialmente e accompagnerà il futuro cammino del VSA. È un simbolo di amore per la comunità di Catania, un segno tangibile del cambiamento e della passione che permea il quartiere. Mentre i ragazzi della squadra ringraziano BOB Liuzzo per il suo lavoro, è chiaro che è lui ad essere eternamente grato per l’opportunità di contribuire a una storia così straordinaria di amore, impegno e comunità.
Il VSA_2016 è destinato a scrivere nuovi capitoli di successo e a portare avanti il suo sogno rivoluzionario, rendendo Catania ancora più orgogliosa di chiamarlo casa.
- Le Maglie da gioco con il nuovo stemma sono state presentate con questo shooting fotografico