Quei disegni che cambiano il volto di Catania – Intervista al Designer BOB Liuzzo
Dieci Media parla del Simbolo indipendente di Catania intervistando il Designer BOB Liuzzo, autore del Simbolo di Catania.
Etna, lava, mare. Tre elementi che per i catanesi non sono semplici paesaggi, ma vere e proprie entità sacre. Oggi queste forze identitarie vivono in un simbolo indipendente, libero e aperto: WeCatania, un progetto artistico e sociale che unisce design, appartenenza e rigenerazione urbana.
Il simbolo è stato ideato da Bob Liuzzo, designer e docente di Brand Design allo IED Milano, che ha deciso di riportare al centro della scena l’anima più autentica di Catania. Come? Attraverso murales, disegni e installazioni che stanno riempiendo di colore i quartieri della città, con l’obiettivo di restituire loro decoro, dignità e senso di comunità attraverso la semplicità di un sistema di branding territoriale condiviso, partecipato e democratico.
Cosa rappresenta davvero WeCatania? Qual è il suo obiettivo?
Scoprilo nell’intervista video di Daniele D’Alessandro prodotta da DieciMedia, dove Bob Liuzzo racconta la visione dietro al progetto e il significato profondo del simbolo.